Torna la manifestazione con le sue degustazioni olearie e vinicole, gli stand gastronomici e i prodotti autunnali

Nelle prime colline riminesi, a Coriano (RN), Domenica 21 e Domenica 28 Novembre 2021, via alla 34° Edizione della Fiera dell’Oliva e dei Prodotti Autunnali, storica fiera autunale dedicata ai sapori del territorio corianese.
Due giornate intense, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 piene di assaggi, degustazioni olearie e vinicole, e scoperte di tante produzioni autunnali.
Il Centro Storico di Coriano diverrà ricco di profumi e sapori. Olive nostrane, olio extravergine di oliva, tartufo, funghi, vino nuovo, miele, formaggi, prodotti naturali e macrobiotici, frutta, piante, fiori e Artigianato.
I visitatori potranno mangiare all’interno dei fornitissimi stand gastronomici, dove potranno optare fra tanti piatti e specialità della tradizione culinaria contadina romagnola (alcune delle quali ricavate da antiche ricette).
Interessante e assolutamente da non perdere la Mostra mercato dei prodotti agro-silvo-pastorali e dell’Artigianato Tipico, con la civiltà contadina romagnola sempre al centro dell’attenzione, anche attraverso incontri, dibattiti e convegni legati alla produzione dell’olio e a tematiche inerenti, che fanno parte della programmazione della Fiera.
Quest’anno sarà presente anche la “Casa dell’Olio” in collaborazione ed a cura di “Associazione Frantoiani Oleari dell’Emilia Romagna”.
La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco Coriano e dal Comune di Coriano, patrocinata dalla Regione Emilia- Romagna.
Fonte: Terre di Coriano