Tutti gli eventi dal 29 al 31 ottobre dell'entroterra riminese

Santarcangelo di Romagna
Un fine settimana dedicato ai più piccoli alla Biblioteca Baldini, al MUSAS e al Supercinema
Venerdì 29 ottobre, ore 16 in Biblioteca
ASPETTANDO HALLOWEEN CON DAHL
Lettura animata (per bambini dai 6 anni) liberamente tratta dal libro “Le Streghe” di Roald Dahl, a cura delle lettrici volontarie del gruppo Reciproci Racconti.
A seguire al Musas – Musei Comunali Santarcangelo
CACCIA AI DOLCETTI CON PIPPO IL PIPISTRELLO, alla ricerca di oggetti e luoghi misteriosi.
Per informazioni e prenotazioni:
0541 356299
biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it
Sabato 30 ottobre, dalle 15.30
Un pomeriggio tra trucca bimbi, dolcetti e proiezione del film
“100% LUPO”
Prenotazioni: 320 6771395
PENNABILLI
Halloween Day, due giorni da “paura” a Pennabilli
Sabato 30 ottobre, ore 15.30
Sotto le logge della piazza Vittorio Emanuele II i bambini di tutte le età potranno dilettarsi nell’ intaglio delle zucche, creando la propria faccetta spaventosa. Dalle 17:30, presso l’Orto dei frutti dimenticati, un nuovo appuntamento della rassegna “Un orto di libri”, ospite Massimo Brizigotti che presenta “Misteri e Fantasmi – Leggende locali della tradizione popolare”.
Domenica 31 ottobre, dalle ore 16.30
Un’iniziativa del Parco Sasso Simone e Simoncello, insieme al Musss e al collettivo Malafeltro. Tutto avrà inizio al Museo Naturalistico di Pennabilli con il laboratorio creativo “The Squirrel Bookshop- Indipendent Usborne Partner” dedicato a bambini dai 5 ai 10 anni e ai loro accompagnatori, per proseguire poi, questa volta senza genitori, in una passeggiata nel bosco, tra misteri da scoprire e personaggi magici da scovare.
Ulteriori info e programma completo
Montefiore Conca
La sagra della castagna si conclude con una serata dedicata ad Halloween
Domenica 31 ottobre si chiude la 57a edizione della sagra della castagna a Montefiore Conca. Alla rocca malatestiana dalle ore 10 si terranno visite guidate per tutta la giornata, con la compagnia di un bravissimo artista di strada con il fuoco e con la sua magia.
Alle ore 21 prenderà invece il via l’evento serale “La rocca degli eterni amanti”, dedicato all’affascinante mondo del paranormale e ai misteri del castello con Compagnia di Ricerca.
Verucchio
Brividi a Verucchio: Halloween tenebroso tra le mura della Rocca del Sasso
Domenica 31 ottobre, dalle ore 15
Una giornata per trascorrere l’Halloween più divertente e pauroso di sempre, con attività per grandi e piccoli e una cena con delitto.
I primi Brividi a Verucchio, nel pomeriggio, si avranno tra laboratori, cacce al tesoro e visite guidate spettrali, per immergersi nell’atmosfera di Halloween, tra maschere e zucche intagliate.
Informazioni e prenotazioni:
0541670280 – 3388276102
archeologicoverucchio@atlantide.net