separatore

La Sagra della Castagna a Montefiore Conca

Tutte le domeniche di ottobre
3-10-17-24-31

Montefiore Conca

Montefiore Conca il mese di ottobre è il mese della 57esima Sagra della Castagna.

Un appuntamento immancabile del borgo malatestiano tanto che dal 1964 ogni anno richiama i golosi di tutta la provincia e non solo.
La Sagra della Castagna si terrà le domeniche del 10,17,24 e 31 ottobre 2021. 

Per l’occasione gli amanti dei sapori d’autunno troveranno nel borgo malatestiano un ricco mercato di prodotti agro-alimentari e stand gastronomici, mentre per chi è a caccia di oggetti curiosi e originali sarà allestita un selezionata esposizione di artigianato artistico.

Ci saranno caldarroste, bollite e innaffiate da ottimo Sangiovese, mentre per più piccoli ci saranno punti di attrazione con giochi e intrattenimenti e come in ogni festa che si rispetti non può mancare la musica.

Dalle 11.30 le vie del paese si animeranno con gli stand gastronomici della locale Pro Loco che saranno imbanditi con prodotti tipici e le prelibatezze gastronomiche della Valconca. 

Il borgo di Montefiore Conca fa parte de “I Borghi più Belli d’Italia” ed è Bandiera arancione del Touring Club Italiano.

Ti è piaciuto l'articolo?

Facebook
Twitter
Linkedin
Pinterest
WhatsApp
Telegram

Ultimi Articoli

Condividi questa pagina su
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram
WhatsApp
Email

CHI SIAMO

Il brand territoriale “Salute, viaggiatore” e la sua promozione è una delle azioni a regia diretta del
GAL -GRUPPO DI AZIONE LOCALE VALLI MARECCHIA E CONCA Soc. Cons. a r.l.