BENESSERE

Sarà L'acqua

BENESSERE

Attività sportiva all'aperto, rilassanti e rigeneranti

Vivere all’aria aperta in Romagna è uno stile di vita che queste valli rappresentano al meglio.
Le Valli Marecchia e Conca si trovano all’interno della Wellness Valley della Romagna e sono luoghi speciali dove liberare la mente da pensieri e preoccupazioni. Qui la natura invita a camminare, a praticare sport all’aria aperta, rinfrescarsi in fiumi e torrenti e abbracciare stili di vita più salutari

La dolce vita in quest’angolo di Romagna si declina in soggiorni slow, tra percorsi trekking e passeggiate in mezzo alla natura, escursioni in bicicletta, falesie per arrampicatori e panoramici momenti di relax.

Le due valli offrono numerose opportunità per scoprire le loro radici più autentiche, e toccare con mano la qualità della vita di questa terra percorsa dall’acqua dei fiumi Conca e Marecchia. Acqua che scorre e che oltre alla freschezza porta calore, relax e bontà.

I FIUMI

acqua che scorre porta benessere

Le Valli prendono i loro nomi dai fiumi che le attraversano: Marecchia e Conca. Tra anse e cascatelle, qui ci si può bagnare, pescare, pedalare e camminare.

In ogni stagione, nelle due Valli, dentro mutevoli dipinti di natura, risuona dolce l’acqua che scorre e porta benessere, bontà, emozioni, tesori, calore e bellezza.

SULLE 2 RUOTE

BICICLETTA E MOUNTAIN BIKE

Tra sterrati e percorsi su strada si pedala spediti lungo le colline, immergendosi nelle ampie valli, la Valmarecchia e la Valconca. Un saliscendi continuo su cui da millenni si posano rocche, fortezze, torrioni e campanili: natura, storia, arte e gastronomia racchiusi in uno spettacolare paesaggio dai mille toni di verde, costantemente e silenziosamente abbracciato dal mare.

TOUCH YOUR EXPERIENCE

PASSEGGIATE E TREKKING

Attività rigeneranti

Nelle due valli è possibile trovare itinerari e percorsi di interesse naturalistico, storico e paesaggistico. Un’occasione per immergersi in zone naturalistiche uniche o conoscere i caratteristici borghi del territorio, ognuno dei quali rappresenterebbe da solo motivo di interesse turistico, snodandosi tra paesaggi collinari e natura lungo i fiumi. 

ARRAMPICATA

FALESIE PER tutti i LIVELLI

Per gli amanti della specialità le due valli offrono una gamma di possibilità che va da falesie per principianti fino ad arrivare alle scalate per i più esperti. Specialmente in Valmarecchia, tantissime le pareti, fra cui molte con una roccia di ottima qualità e perfettamente attrezzate. 

TOUCH YOUR EXPERIENCE

PRATICARE ALL'APERTO

YOGA

Lo yoga offre grandi benefici per la salute di mente e corpo. Praticare questa disciplina a contatto con la natura risulta ancora più rigenerante. La natura, infatti, permette al nostro organismo di rilassarsi, aumenta l’ottimismo e le emozioni positive e, ormai lo dice anche la scienza, innalza le nostre difese immunitarie.

cavallo

turismo equestre

La visita di piccoli borghi ricchi di arte e storia può essere un’esperienza elettrizzante se accompagnata ad una divertente passeggiata a cavallo tra le colline delle due Valli o nei boschi del Parco Sasso Simone e Simoncello.

eventi a tema

I prossimi eventi a tema Benessere